Il Natale è senza dubbio una delle festività più attese nel mondo occidentale; si tratta di un appuntamento magico, ricco di emozioni e per il quale ogni Capitale del mondo si veste di bellezza.

Passare il Natale a Roma è per molti turisti un vero e proprio must. La città Eterna sa infatti offrire a chi la sceglie, uno spettacolo di luci, mercatini ed appuntamenti imperdibili. Quest’anno le novità saranno moltissime, ad iniziare da una proposta di delibera portata avanti dal presidente M5s della commissione Commercio capitolina, Andrea Coia che prevede la presenza di un mercatino di Natale in ogni municipio, sulla falsa riga dei regolamenti già attuati per la Festa della Befana a Piazza Navona.

A partire da quest’anno dunque, dal 1 dicembre al 6 gennaio ogni Municipio di Roma potrà offrire ai suoi cittadini e ai turisti, un luogo di aggregazione “natalizio” al fine di garantire decoro e sviluppo delle attività produttive e preparare uno spettacolo unico per chi decide di visitare la nostra città.

Saranno presenti operatori commerciali di generi alimentari in linea con il tema natalizio e della befana e sarà occasione per tutti i turisti di conoscere i prodotti tipici della nostra regione. Non mancheranno gli artigiani, con i loro oggetti, statuine per il presepe e giochi per bambini.